16-18 May 2018
Orvieto (TR), Palazzo dei Sette
Europe/Rome timezone
Sono disponibili le presentazioni online e le foto del congresso.

L'ottica adattiva in astronomia in Italia

il Laboratorio Nazionale di Ottica Adattiva vi invita a partecipare alla III edizione del workshop nazionale ADONI, organizzata dall'Osservatorio Astronomico di Roma, che si terrà ad Orvieto dal 16 (ore 14:00) al 18 (ore 13:00) Maggio 2018.

Anche quest'anno replicheremo il formato adottato con successo nelle precedenti edizioni di Firenze (2016) e Padova (2017), con brevi presentazioni informali intervallate da sessioni di discussione e programmazione delle future attività.

Lo scopo del workshop è quello di rinforzare le sinergie che si sono sviluppate in Italia nel settore dell'ottica adattiva, affrontando un vasto spettro di argomenti: dallo sviluppo di nuove componentistiche alla concezione di idee avveniristiche, dalla definizione di algoritmi di analisi ad hoc alla previsione della turbolenza atmosferica. Cercheremo di rendere l'incontro il più interessante e proficuo possibile, tramite lo scambio di idee, opinioni e conoscenze. Al fine di discutere le politiche per lo sviluppo e il supporto a questa disciplina, anche quest'anno abbiamo in programma una tavola rotonda, alla quale interverranno i rappresentanti degli organi scientifici e dirigenziali dell'Istituto Nazionale di Astrofisica.

Vi invitiamo a proporre un contributo per un talk o un poster da presentare durante il workshop. Una lista (non esaustiva) degli argomenti è la seguente:

  -  Progetti di Ottica Adattiva presenti e futuri
  -  Driver scientifici
  -  Nuovi concetti e nuove idee nel settore
  -  Sensori di fronte d'onda
  -  Correttori di fronte d'onda e specchi deformabili
  -  Sistemi di controllo
  -  Algoritmi per analisi di immagini
  -  Simulazioni end-to-end

La deadline per la registrazione è l'11 Maggio 2018.

 

             

Starts
Ends
Europe/Rome
Orvieto (TR), Palazzo dei Sette
Sala del Governatore
Corso Cavour 87, Orvieto (TR)
Your browser is out of date!

Update your browser to view this website correctly. Update my browser now

×