Sep 14 – 16, 2023
Torino - Pino Torinese
Europe/Rome timezone

FAQ

Qual’è la sede del Convegno Scuola? Quest’anno si terrà tra Torino e Pino Torinese dal 14 al 16 Settembre. La sede del convegno è doppia, nei giorni 14 e 15 Settembre si svolgerà al Dipartimento di Architettura del Politecnico di Torino, Castello del Valentino (patrimonio dell'UNESCO), mentre la giornata conclusiva 16 Settembre si terrà nella struttura divulgativa didattica dell'INAF il Planetario di Torino, Museo dell'Astronomia e dello Spazio.


Cosa è compreso nell’iscrizione al Congresso? La quota di iscrizione comprende, kit del congressista, catering del coffe break e trasporti andata e ritorno dal Castello del Valentino al Planetario di Torino (Pino Torinese), tutto il resto è escluso.

Il trasporto da Torino a Pino Torinese per la giornata del 16 Settembre, com’è
organizzato? Il trasporto dei congressisti/studenti è in carico alla scuola è sarà garantito con un servizio di pullman dal Dipartimento di Architettura del Politecnico di Torino, Castello del Valentino al Planetario di Torino museo dell’astronomia e dello spazio. L’orario di partenza e di arrivo saranno comunicati al momento del convegno.

È compresa la cena sociale nella quota di iscrizione? No, la cena sociale prevista per la sera del 15 settembre è da pagare a parte.


Quando sarò informato se la mia presentazione è stata accettata? Chi partecipa può proporre delle brevi relazioni orali per la sessione pomeridiana di circa
15 minuti di durata. Al presentatore sarà subito comunicato la ricezione del contributo con
un parere di massima sulla sua pertinenza/accettazione. In linea di principio si
accetteranno tutti i contributi. Nel caso che il numero delle relazioni ecceda i tempi
congressuali si chiederà di trasformarla in una relazione scritta (poster). Entro in 10
Agosto vi sarà comunicata l’accettazione definitiva.

Mi sono iscritto senza sottomettere presentazioni, ora  desidero presentare un abstract, come devo fare? Nel caso che desideri presentare un abstract dopo esserti registrato, sei pregato di cliccare sul menu laterale: Abstract (aggiuntivo o posteriore all'iscrizione). Il sistema ti reindirizzerà su di un modulo nel sito della società.

Desidero presentare un abstract aggiuntivo, come devo fare? Nel caso che desideri aggiungere un'altra presentazione oltre a quella sottomessa al momento della registrazione, sei pregato di cliccare sul menu laterale: Abstract (aggiuntivo o posteriore all'iscrizione). Il sistema ti reindirizzerà su di un modulo nel sito della società.


Vi sarà una sessione poster? Si, probabilmente in versione telematica. I poster saranno trasmessi durante le pause congressuali e da un apposito monitor posizionato all’ingresso dell’aula congressuale.


Le relazioni al congresso saranno raccolte negli atti congressuali? Gli interventi brevi dopo referaggio saranno pubblicati nel Bollettino notizie; gli articoli completi potranno essere pubblicati sulla neonata rivista on-line della Società.


Sarà rilasciato un attestato? Si, sarà rilasciato un attestato di frequenza per gli usi consentiti dalla legge.


La serata inaugurale del 13 settembre è compresa? La serata inaugurale che si terrà al Circolo dei Lettori è gratuita ed aperta alla cittadinanza su prenotazione.