Nell’ottica di inserire i prodotti nella release pilot dell’archivio prototipale CEASAR per ASPIS, il NODO 2000 del progetto organizzerà un workshop hands’ on per:
- aiutare i data provider dei prodotti CAESAR a descrivere e fornire i loro dati e tool
- iniziare fattivamente l’ingestione dei dati stessi nel prototipo (fase pilot) del progetto
Lo scopo del workshop è quindi duplice: fornire materiale al NODO 2000 (così come era stato per il tool ProSpecT) e aiutare i data provider nella descrizione e preparazione dei prodotti da inserire nell’archivio.
Il CAESAR Hands’ On Workshop for Data Providers (CHOW4DP) si terrà presso il Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma Tor Vergata (Aula 17) in data 22-23 Febbraio 2023. Durante il Workshop organizzeremo un’introduzione ed esempi da parte dei membri del NODO 2000, seguiti da lavoro pratico sui dati e una sessione di wrap up.
Al link https://forms.gle/wENCroanKcsxSLCR6 potete trovare una survey che ci aiuterà nell’organizzazione dei lavori e che vi chiediamo gentilmente di compilare entro il 27 Gennaio 2023.
A inizio Febbraio invieremo una seconda email con informazioni più dettagliate e istruzioni per la registrazione all’evento.
Consigliamo caldamente la partecipazione al workshop perché, oltre a essere un aiuto al NODO 2000, permetterà ai partecipanti di semplificarsi il lavoro di provisioning dei prodotti del progetto, avendo a fianco il supporto diretto degli sviluppatori del prototipo.