Breve riassunto delle attività di divulgazione svolte nel 2017 e anticipazione eventi 2018.
Attività didattiche, divulgative e ricerche scientifiche svolte in Polesine dal Gruppo Astrofili Polesani
La divulgazione dell'astronomia attraverso una mostra annuale. Quello che finora si è ottenuto e gli obiettivi con la ricerca amatoriale.
Congressi scientifici, attività formative e divulgative, mostre cosa è stato fatto per celebrare 250 anni di attività astronomica patavina.
Qualche breve annotazione sui primi 250.000 ingressi, pensando al futuro
Recentemente sono state implementate nuove strumentazioni da affiancare per attinenza a quelle del Planetario rivolte alla divulgazione e alla didattica dell'astronomia.
Un breve viaggio all'interno delle principali concezioni errate che affliggono l'astrofisica. È tempo di capire che l'osservatore è al centro del suo universo
Un punto di vista disinteressato e indipendente dalle preferenze commerciali, su alcuni aspetti della fotografia del cielo, da un vasto centro abitato sulla riva del Mediterraneo, a commento di poche immagini astronomiche, tratte da una raccolta personale.
ASTROVEN può essere il luogo dove condividere nuove idee, creare sinergie fra le associazioni e scambiarsi "istruzioni per l'uso" per migliorare nella divulgazione e nelle iniziative. Una proposta pilota del Circolo Astrofili Veronesi per la divulgazione della spettroscopia.